lunedì 27 febbraio 2017

Box cosmetica (battesimo bimbo)

Oggi vi racconto le bomboniere fatte per il battesimo di un bimbo: un trionfo di azzurro e bianco!


I genitori hanno scelto di inserire nella confezione una cornice con la fotografia del festeggiato, abbinandole a un fluido per il corpo al latte d'asina.


Il latte d'asina è un ottimo riequilibrante per tutti i tipi di pelle, anche quelle più sensibili e delicate: i prodotti della linea cosmetica della nostra azienda agricola sono caratterizzati da formulazioni ipoallergeniche, con alte percentuali di latte d'asina e componenti naturali. Nel fluido per il corpo, oltre al latte d'asina, ci sono estratto di malva, olio di mandorle dolci, burro di karitè, acido ialuronico, vitamina C e un delicato profumo ipoallergenico.
Una crema, insomma, estremamente ricca di principi attivi idratanti e nutrienti: leggera ma molto idratante, ideale dopo la doccia, o ogni qualvolta ne avvertite la necessità, ma perfetto anche come lozione doposole.
La texture risulta particolarmente vellutata, semplificando la stesura della pelle con un semplice massaggio che ne facilita l'asorbimento. 

Si tratta di una bomboniera indicata non solo per amiche e colleghe, ma anche per tutti i componenti della famiglia, poichè la composizione delicata ma nutriente e la struttura morbida lo rendono un prodotto perfetto anche per le pelli delicate dei bambini e per quelle disidratate degli anziani.
Sul coperchio interno della confezione ho incollato una nuvoletta con la descrizione delle peculiarità del latte d'asina, e un piccolo nastro che permetterà al destinatario di rimuovere facilmente la nuvoletta per conservarla insieme al fluido.


E poi, come sempre, una chiusura tenue ma allo stesso tempo voluttuosa, con nastri di tulle e doppio raso, tante sfumature di azzurro, un sacchettino di confetti e il gesso a forma di cuore che riporta il nome del bimbo e la data del battesimo.
 


Trovo sia un po' triste buttare il cartiglio con il nome del bimbo, così ho pensato di trasformare anche questo in qualcosa di riutilizzabile: basta spruzzare sul retro qualche goccia del profumo preferito, e il gesso diventerà un gradevolissimo profumatore per armadi o cassetti, riutilizzabile all'infinito!



Ed ecco come si presentava la bomboniera una volta chiusa la confezione!




Alla prossima bomboniera naturale!

Nessun commento:

Posta un commento