lunedì 6 febbraio 2017

Dolci Aromi alla lavanda bianca (battesimo bimbo)

Battesimo di un dolce bimbo? Ricordalo con una dolce bomboniera!
Questa mamma ha scelto per il suo bimbo i Dolci Aromi alla lavanda bianca, un vasetto a forma di orcino, una stoffina nei toni dell'azzurro, un nastrino celeste e un gessetto chiudipacco a forma di trenino. 


Ma questa bomboniera si presta a mille personalizzazioni: per una bimba si può optare per una stoffina rosa e un chiudipacco a forma di orsetto o paperella. E si può scegliere tra lo zucchero bianco e quello di canna, fra i semi di lavanda, i fiori di sambuco, i petali di rosa o le foglie di menta. Vi farò vedere nei post futuri come i Dolci Aromi possono essere variabili e adattabili alle più svariate occasioni.


I Dolci Aromi si possono usare per dolcificare the o tisane, insaporire la frutta cotta, preparare una glassa golosa, oppure per sostituire in tutto o in parte lo zucchero tradizionale nella preparazione di una torta.
Come al solito non ho attaccato l'etichetta direttamente al vaso ma l'ho legata con un nastrino in tinta.

In questo caso il vasetto andava inserito in una composizione di vari prodotti, quindi non l'ho confezionato con stoffe e nastri e non ho allegato direttamente i confetti.

Ma anche così questo semplice vasetto, magari con un sacchettino o una borsina a confezionarlo in modo più definito, e un sacchettino con i confetti azzurri, non trovi che possa essere un dolce ricordo per il battesimo del tuo bimbo? Un'idea particolare ma sicuramente apprezzata (e anche poco costosa)
Alla prossima bomboniera naturale!

Nessun commento:

Posta un commento